Al via il 10° Torneo Parco delle Colline Carniche



È pronta a partire la decima edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile “Parco delle Colline Carniche-Alpe Adria”, con i Pulcini in campo sabato 2 giugno eGiovanissimi il giorno successivo, domenica 3.

Il torneo Pulcini si svolgerà al Campo dei Pini di Villa Santina e prevede la partecipazione di 12 squadre, fra le quali spiccano Udinese e Pordenone, oltre a Tolmezzo, Gemonese, Casarsa, Donatello, Unione Friuli Isontina, Codroipo, Ancona Udine, Azzurra Premariacco, Amici dello Sport Visco e, in rappresentanza del calcio carnico, i padroni di casa del Villa.

Il programma prevede alle 9.40 la sfilata delle rappresentative e alle 10 il via alle partite. Dopo la pausa pranzo, tutti di nuovo in campo alle 14 per la seconda fase, con premiazioni e cerimonia di chiusura alle 16.
Nella stessa sede, alle 12.30, a cura dell’AIAC Carnica ci sarà un incontro sul tema “Attività di base: lo sviluppo del Giovane Calciatore attraverso gioco e divertimento”, con relatore l’allenatore di base Uefa B Jacopo Valent, dottore in Scienze Motorie e Scienze dello Sport.

Per quanto riguarda i Giovanissimi, sono previsti due triangolari al mattino (dalle 10) e le finali nel pomeriggio.
Il Girone A giocherà a Villa Santina e propone l’Udinese, gli sloveni del MNK Izola e la rappresentativa dell’Abruzzo. Il Girone B sarà invece impegnato al “F.lli Ermano” di Tolmezzo, con Pordenone, i croati del NS Pazin e la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia.
Dalle 14.30, a Villa Santina, le finali quinto/sesto posto, terzo/quarto e, alle 16.30, la finalissima, seguita dalle premiazioni.

L’organizzazione, coordinata da Stefano Mecchia, è curata dalla FIGC di Tolmezzo e dell’AIAC carnica.

Su questo sito aggiorneremo in tempo reale tutti i risultati delle due giornate.

(foto di Alberto Cella)

 

Be Sociable, Share!