La Carnia pronta ad accogliere gli amici sardi dell’ASD Bruno Selleri

Sarà una prima volta assoluta lontano dalla Sardegna quella dell’ASD Bruno Selleri, una delle otto formazioni partecipanti al Torneo Parco delle Colline Carniche-Erreà Cup 2016 fra i Giovanissimi.
La Scuola calcio prende il nome dallo storico capitano dell’Olbia e si è distinta per i risultati ottenuti nei campionati regionali, a partire dal successo due anni fa proprio con i Giovanissimi. Ma soprattutto la Bruno Selleri si pone l’obiettivo di insegnare ai ragazzi l’educazione, il rispetto e la lealtà, sportiva e non.

Bruno Selleri logoSiamo tutti in fibrillazione – ammette Aldo Cabitza, vicepresidente nonchè allenatore della squadra che calcherà nel week-end i campi carnici -. I ragazzi sono entusiasti, perchè sono consci di apprestarsi a vivere una grande esperienza. Sappiamo di non poter competere con squadre come Udinese, Pordenone e Padova, anche perchè giocheranno soprattutto ragazzi sotto età, ma non è certo il risultato il nostro obiettivo primario”.

La partecipazione al Torneo della Bruno Selleri consolida lo storico forte legame fra Sardegna e Friuli: “Ci sono in effetti molte affinità – conferna Cabitza -. Mi riferisco ai tanti circoli dei sardi ma anche alla Brigata Sassari. Per questo motivo vogliamo ulteriormente rafforzare questa amicizia con la nostra cultura alimentare, cucinando in loco il maialetto. Sarà l’occasione per familiarizzare e socializzare con la gente friulana“.

La Bruno Selleri giocherà le prime due partite a Lauco, dove il gruppo alloggerà, affrontando sabato alle 15 il Tricesimo e alle 18 la rappresentativa della Carinzia.
Domenica alle 10 si sposterà a Raveo per incontrare il Pordenone. Poi dalle 14 a Villa Santina si disputeranno le finali per il primo, terzo, quinto e settimo posto.

Be Sociable, Share!