Decisamente riuscito il convegno sul tema del doping

Anche in questa edizione nell’ambito del Torneo Parco delle Colline Carniche-Erreà Cup si è svolto un convegno di sicuro interesse.

Oggi a Villa Santina si è parlato infatti di “Doping: l’illusione di vincere“, incentrato sul tema dell’attività motoria quale strumento di formazione e di prevenzione dell’uso di sostanza dopanti.
Coinvolti gli alunni della classe quinta della Scuola Primaria e delle classi seconda e terza della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo Val Tagliamento (ovvero Villa Santina, Raveo e Lauco).

Boscarato e Mecchia
Boscarato e Mecchia

Dopo l’introduzione curata da Stefano Mecchia, responsabile organizzativo del Torneo, e dal sindaco di Villa Santina Romano Polonia, ha preso la parola il Dott. Stefano Boscarato, laureato in Scienze Motorie e Scienza dello Sport, che si occupa di attività motoria e sportiva a tutti i livelli e nella realizzazione di progetti di formazione per quanto riguarda la salute, il benessere e la prevenzione dell’uso di sostanze dopanti.
E’ professore di Scienze Motorie presso le Scuole Superiori, collabora con le Scuole Primarie con interventi di corretta educazione al movimento, sviluppa con le società sportive progetti di motricità di base con bambini ed anziani e preparazione fisico/atletica con gli sportivi.

Decisamente riuscito l’appuntamento grazie alla capacità divulgativa del dott. Boscarato (che ha utilizzato anche dei video). In questo modo i ragazzi sono risultati attenti, partecipi e vogliosi di avere risposte alle tante domande poste sul tema.

FOTOGALLERY

 

Be Sociable, Share!