Lunedì 6 a Villa Santina il convegno “Doping: l’illusione di vincere”

Anche in questa edizione nell’ambito del Torneo Parco delle Colline Carniche-Erreà Cup si svolgerà un convegno di sicuro interesse.

Lunedì 6 giugno alle ore 10 al centro sociale sopra l’ufficio postale di Villa Santina (non quindi ad Enemonzo, come inizialmente previsto) si parlerà infatti di “Doping: l’illusione di vincere“.
L’evento sarà incentrato sul tema dell’attività motoria quale strumento di formazione e di prevenzione dell’uso di sostanza dopanti.
Vedrà coinvolti gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria dell’Istituto Comprensivo Val Tagliamento (ovvero Villa Santina, Raveo e Lauco).

Relatore sarà il Dott. Stefano Boscarato, laureato in Scienze Motorie e Scienza dello Sport, che si occupa di attività motoria e sportiva a tutti i livelli e nella realizzazione di progetti di formazione per quanto riguarda la salute, il benessere e la prevenzione dell’uso di sostanze Dopanti.
E’ professore di Scienze Motorie presso le Scuole Superiori, collabora con le Scuole Primarie con interventi di corretta educazione al movimento, sviluppa con le società sportive progetti di motricità di base con bambini ed anziani e preparazione fisico/atletica con gli sportivi.

Ci sarà inoltre un rappresentante dell’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) dell’Alto Friuli.

 

Be Sociable, Share!