Il Torneo internazionale “Parco delle Colline Carniche” compie 8 anni

Si svolgerà a giugno l’ottava edizione del Torneo internazionale “Parco delle Colline Carniche-Alpe Adria Erreà Cup”.

Saranno infatti tre le giornate riservate alla manifestazione divenuta ormai un appuntamento tradizionale del calcio giovanile.

I primi a scendere in campo, giovedì 2 giugno, saranno i Pulcini, mentre i Giovanissimi si sfideranno sabato 11 e domenica 12.

Immagine PulciniDodici le formazioni dei Pulcini protagoniste al Campo dei Pini di Villa Santina, suddivise in tre gironi: nel Verde ci saranno Tolmezzo, Villanova di Fossalta di Portogruaro, Casarsa e Majanese, nel Giallo Villa, Pordenone, Bibione e Gemonese, nel Rosso Ovarese, Ancona Udine, Codroipo e Udinese.

Il programma prevede dalle 10 alle 12 una prima fase con tre partite a testa (2 tempi da 7′ l’uno), mentre la seconda fase prenderà il via alle 14 e si chiuderà alle 16, quando si svolgeranno le premiazioni.

Per quanto riguarda i Giovanissimi, saranno coinvolti i campi sportivi di Lauco, Enemonzo e Villa Santina.

Nel Girone A si sfideranno Udinese, Tolmezzo, Padova e Ancona Udine, nel Girone B Vicenza, Pordenone, una rappresentativa della federazione carinziana ed i sardi della Bruno Selleri di Olbia.

Torneo 2Sabato ogni squadra disputerà due partite, alle 15 e alle 18, mentre domenica mattina alle 10 ci sarà la terza e ultima sfida dei gironi.

Dalle 14 a Villa Santina le finali; quella che assegnerà il trofeo inizierà alle 17.15.

Come da tradizione, sono in programma eventi collaterali che verranno resi noti prossimamente.

La manifestazione è organizzata dalle associazioni sportive dilettantistiche Villa e Folgore in collaborazione con Edera e Lauco, oltre ai Comuni facenti parte dell’Ente Parco Intercomunale delle Colline Carniche, ovvero Villa Santina, Enemonzo, Raveo e Lauco.

Partecipano attivamente anche la Delegazione di Tolmezzo della FIGC, l’AIAC Carnia e la sezione di Tolmezzo dell’AIA.

Il calendario completo e altre informazioni sul sito www.torneocollinecarniche.it.

(nella foto in alto, il Vicenza festeggia il successo nel Torneo Giovanissimi 2015)

Be Sociable, Share!